Interpello intero per l’acquisizione della disponibilità dei dipendenti del Comune di Canicattini Bagni o altri Enti

Per i “Lavori di ammodernamento e completamento dell’impianto di illuminazione e della tribuna del Campo di Calcio di via Solferino e dell’area impianti sportivi comunali – Servizio Progettazione” – Scadenza domande ore 13:00 del 17/03/2025.
Data:

06/03/2025

Descrizione

Art. 1. OGGETTO DELL’INCARICO

Il presente interpello è finalizzato alla ricerca di dipendenti comunali interni al Comune di Canicattini Bagni in possesso di professionalità tecnica cui affidare i servizi tecnici di progettazione e direzione dei lavori dell’intervento di cui in oggetto.

I dipendenti che intendono partecipare secondo il profilo Funzionario Tecnico dovranno avere competenza in materia di progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione (es. opere pubbliche come impiantistica sportiva, impianti elettrici e di illuminazione, impianti di emergenza).

Art. 2. DESTINATARI

Possono presentare la domanda per le selezioni di che trattasi i dipendenti (full-time) del Comune di Canicattini Bagni che volontariamente intendono svolgere i servizi tecnici di progettazione in oggetto, dipendenti muniti di laurea specialistica (es. Architettura o Ingegneria) con almeno cinque anni di esperienza nella pubblica amministrazione. I dipendenti dimostreranno la propria esperienza allegando apposito curriculum professionale-lavorativo. Possono partecipare anche i dipendenti di altri enti pubblici alle stesse condizioni di cui al presente avviso.

L’assunzione dei servizi suddetti non comporta per il dipendente comunale aumento di stipendio o particolari integrazioni economiche o di qualifica ma rientra nei compiti del dipendente comunale che intende accrescere la propria esperienza e dimostrare le proprie capacità. Per lo svolgimento dell’incarico è prevista una quota del compenso incentivante del 2% di cui al D. Lgs n. 36/2023 con le modalità di calcolo e ripartizione previste dal vigente Regolamento interno del Comune di Canicattini Bagni. L’incentivo del 2% viene calcolato sull’importo stimato dei lavori.

Art. 3. REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

Possono presentare domanda coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI GENERALI

a) essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell'art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Per i soggetti di cui all'art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 essere in possesso dei requisiti, ove compatibili, di cui all'art. 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 febbraio 1994, n. 174;

b) di essere dipendente o altro del Comune di Canicattini Bagni e con qualifica di cui al punto 2) del presente avviso;

c) idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce;

d) godimento dei diritti civili e politici;

e) non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;

f) non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti;

g) non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l'interdizione dai pubblici uffici;

h) di non essere incompatibile o avere condizioni ostative di cui agli artt. 94 e 95 del D. Lgs n. 36/2023;

Art. 4. PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

I dipendenti del Comune di Canicattini Bagni interessati all’interpello potranno presentare domanda facendola pervenire, entro e non oltre le ore 13,00 del 17/03/2025, nelle seguenti modalità:

- direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Amministrazione: Via XX Settembre n. 42, 96010 Canicattini Bagni (SR);

- tramite PEC all’indirizzo comune.canicattinibagni@pec.it nel solo caso di casella personale di posta certificata intestata al candidato.

Nell’oggetto della candidatura, a prescindere dalla modalità scelta per la presentazione, dovrà essere specificato, a pena di esclusione, la dicitura: Acquisizione della disponibilità dei dipendenti del Comune di Canicattini Bagni o altro Ente che intendono svolgere servizi tecnici di progettazione dell’intervento:

LAVORI DI AMMODERNAMENTO E COMPLETAMENTO DELL'IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE E DELLA TRIBUNA DEL CAMPO DI CALCIO DI VIA SOLFERINO E DELL’AREA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI -

La data di ricevimento è stabilita e comprovata dal timbro apposto dal Protocollo dell’Ente, ovvero dalla ricevuta di accettazione della PEC. Non saranno prese in considerazione le domande non sottoscritte, quelle prive dei dati anagrafici e quelle che, per qualsiasi causa, dovessero essere prodotte oltre il termine sopraindicato.

Alla domanda, da presentare sullo schema allegato al presente Avviso di interpello, a pena di esclusione, dovranno essere allegati:

1. Curriculum formativo e professionale in formato europeo, datato e firmato, in cui si attesti la professionalità ed il possesso dei requisiti richiesti dal presente interpello con autorizzazione al relativo trattamento dati ai sensi del D.Lgs.n.196/2003 e ss.mm.ii; nel curriculum andranno dettagliate le competenze e i requisiti culturali e professionali posseduti per il profilo specifico richiesto, le esperienze maturate, nell’ambito dell’oggetto dell’incarico, e durata delle stesse; il Curriculum dovrà essere sottoscritto ai sensi del DPR 445/2000;

2. Fotocopia di idoneo e valido documento di identità.

L’Ente si riserva la possibilità di revocare la presente procedura, in qualsiasi momento, con atto motivato. La presente manifestazione d’interesse non impegna l’ente comunale.

Art.5. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti con la domanda di partecipazione alla procedura di selezione saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all'espletamento della procedura stessa e per le successive attività inerenti all'eventuale procedimento di assunzione, nel rispetto della normativa specifica.

I dati forniti dai candidati per la partecipazione alla selezione pubblica possono essere inseriti in apposite banche dati nonché trattati e conservati, nel rispetto degli obblighi previsti dalla normativa vigente e per il tempo necessario connesso alla gestione della procedura selettiva e delle graduatorie, in archivi informatici/cartacei per i necessari adempimenti che competono al Comune di Canicattini Bagni in ordine alle procedure selettive, nonché per adempiere a specifici obblighi imposti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria.

Il conferimento dei dati è obbligatorio e il rifiuto di fornire gli stessi comporterà l'impossibilità di dar corso alla valutazione della domanda di partecipazione alla selezione, nonché agli adempimenti conseguenti e inerenti alla procedura concorsuale.

I dati personali in questione saranno trattati, nel rispetto delle disposizioni di legge, con l'impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono.

I dati raccolti sono trattati, ai sensi del D.lgs n. 196 del 2003 e ss.mm.ii. e del regolamento UE GDPR/679 (“GDPR 2016/679”), anche con l’ausilio di mezzi elettronici, esclusivamente per le finalità del presente Avviso e per le conseguenti attività istituzionali.

Il trattamento dei dati in questione è presupposto indispensabile per la partecipazione al presente Avviso.

Dalla Residenza Municipale addì 06/03/2025

Il Responsabile del Procedimento                                            Il Responsabile del 3° Settore UTC

       Geom. Roccaro Emanuele                                                          Geom. Capo Giuseppe 

Ufficio responsabile

Ufficio responsabile/proponente del documento

Ufficio Lavori pubblici

Progettazione lavori pubblici - Manutenzioni - Viabilità - Rte idrica e fognante

Formati disponibili

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza di distribuzione

ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Date

Data di inizio validità/efficacia

06/03/2025

Data di inizio pubblicazione

06/03/2025

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 07/03/2025 10:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito