Descrizione
Pubblicato, a seguito delle Delibera di Giunta n. 143 del 28/11/2025, l’Avviso Pubblico a firma del Sindaco Paolo Amenta per la presentazione, entro le ore 14:00 del 16 gennaio 2026 tramite la PEC comune.canicattinibagni@pec.it dei progetti relativi al Bilancio Partecipativo 2025 sul tema: “Tutela e valorizzazione delle festività e tradizioni religiose”.
Il budget complessivo a valere per l’anno 2025 è determinato in 8.000,00 euro e fra tutte le proposte che verranno presentate, come previsto dalla Giunta, ne saranno finanziate due e, pertanto, i costi delle singole proposte progettuali non potranno eccedere la somma di 4.000,00 euro.
Le proposte ammesse saranno pubblicate sul sito www.comune.canicattinibagni.sr.it del Comune di Canicattini Bagni (e su questa pagina) dove è possibile reperire anche i moduli per le domande (su Cerca digitare: bilancio partecipativo 2025) disponibili anche presso l’Ufficio del Sesto Settore in via XX Settembre 36 (Biblioteca comunale).
Dopo 30 giorni dalla pubblicazione, i progetti saranno illustrati e dettagliatamente descritti dai proponenti alla cittadinanza, in occasione di assemblea pubblica in cui si effettuerà la scelta con una scheda di voto.
Possono presentare proposte progettuali tutte le persone fisiche che abbiano compiuto il 18° anno di età e residenti a Canicattini Bagni, le associazioni, gli enti pubblici e privati con sede legale nel territorio comunale.
L’importo del Bilancio Partecipativo è determinato per ogni anno di gestione finanziaria dal 2% dei trasferimenti regionali di parte corrente.