Il Comune di Canicattini Bagni prepara il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche e invita cittadini e portatori d’interesse a fare proposte e segnalazioni, scadenza 28 novembre 2024

In corso la redazione del (P.E.B.A.) Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche del Comune, il Sindaco Paolo Amenta dispone la pubblicazione di un Avviso Pubblico per tutti i Portatori d’interesse al fine di raccogliere proposte e segnalazioni da parte dei cittadini, loro raggruppamenti, enti e associazione.
Data:

17/11/2024

Tempo di lettura:

3 min

© web - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, rende noto che essendo in corso la  redazione del (P.E.B.A.) Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche del Comune,  ha disposto tramite il Dirigente dell’Ufficio Tecnico Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, l’emanazione e la pubblicazione di un Avviso Pubblico (cerca "peba" o vai in fondo alla pagina per scaricare e leggere l'Avviso) per tutti i Portatori d’interesse al fine di raccogliere proposte e segnalazioni da parte dei cittadini, loro raggruppamenti, enti e associazione.

Pertanto, tutti i portatori d’interesse  entro le ore 12:00 del 28 novembre 2024, potranno formulare segnalazioni, osservazioni, memorie e considerazioni sul redigendo Piano.

Le osservazioni dovranno essere trasmesse previa sottoscrizione all’indirizzo pec:           

comune.canicattinibagni@pec.it 

«Con il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche il Comune di Canicattini Bagni apre un importante momento di confronto fra soggetti e progetti legati al mondo dell’accessibilità – afferma il Sindaco Paolo Amenta -. Un confronto che non deve fermarsi al solo obiettivo del Piano ma deve proseguire anche dopo, occupandosi non solo degli  spazi e degli edifici di competenza dell’Ente, ma anche degli altri spazi della città, nell'ottica di garantire la maggiore fruibilità possibile a tutti. Eliminare le barriere architettoniche e programmare una città accessibile non è, infatti, un’azione  tesa solamente a migliorare la qualità di vita e l’integrazione di un determinato gruppo sociale di persone con fragilità, ma significa anche migliorare e facilitare la qualità di vita di tutta la comunità, si pensi ad esempio ai passeggini, agli anziani, a quanti vivono temporaneamente situazioni di mobilità ridotta. Una città con ostacoli è un problema per tutti, soprattutto oggi che aumenta la popolazione anziana in considerazione dell’innalzamento, per fortuna, della prospettiva di vita».

Per le dovute informazioni: Responsabile dell’Area Tecnica dell’Ente e del Procedimento è il Geom. Capo Giuseppe Carpinteri email ufficiotecnico@comune.canicattinibagni.sr.it  -

Recapito pec Comune pec: comune.canicattinibagni@pec.it 

Per eventuali recapiti postali: Comune di Canicattini Bagni (SR) - Cap. 96010 – Via XX Settembre, n.42;

Recapiti telefonici: 0931 540235 – fax 0931 540207.

 

Avviso Pubblico P.E.B.A. (clicca)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/11/2024 10:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito