Dopo l'allerta meteo di venerdì, a Canicattini Bagni scattano i sopralluoghi per monitorare il territorio

Il ringraziamento del Sindaco e degli Amministratori comunali agli operatori intervenuti per l'emergenza
Data:

18/01/2025

Tempo di lettura:

3 min

© Comune di Canicattini Bagni - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Si allenta in modo significativo la morsa del maltempo nella Sicilia orientale, dopo l'allerta meteo Rossa di venerdì 17 gennaio 2025 che ha interessato gran parte dell'isola.         
A Canicattini Bagni numerosi sono stati gli interventi delle squadre della Protezione Civile nell'assistenza i cittadini in difficoltà e, soprattutto, con l'ausilio di tecnici, Polizia Municipale e Carabinieri,  per garantire la sicurezza della viabilità interna, sulla SP 14 "Maremonti" e sulla SP 76 e strade interpoderali.
Il Sindaco Paolo Amenta e l'Assessore alla Protezione Civile, Ivan Liistro, nel ringraziare il Gruppo comunale di Protezione Civile, il Gruppo CB Omega, la Polizia Municipale, i Carabinieri, i tecnici comunali e quanti sono stati impegnati nel COC, il Centro Operativo Comunale, coordinato dal responsabile della P.C. Comandante Giuseppe Casella, per la costante disponibilità e l'importante lavoro svolto, hanno già disposto e attivato sopralluoghi per monitorare lo stato delle strutture pubbliche, ad iniziare dalle scuole, la viabilità in tutto il territorio.     
Intanto per giovedì è stato fissato un incontro in Prefettura per fare il punto su tutta la provincia e verificare la funzionalità del CCS, il Centro Coordinamento Soccorsi prefettizio, che a detta degli Amministratori canicattinesi ha ben funzionato nell'emergenza di venerdì.

A Canicattini Bagni sempre attivi i numeri della Protezione Civile e della Polizia Municipale 0931945551 – 0931945131 - 3343475475, e il numero unico delle emergenze 112, per tutte le segnalazioni o richieste d’intervento.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/01/2025 18:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito