Il cordoglio del Sindaco Paolo Amenta e della città di Canicattini Bagni, di cui era cittadino onorario, per la scomparsa dell’Arcivescovo Emerito di Siracusa S.E. Mons. Giuseppe Costanzo

L'arcivescovo Mons. Giuseppe Costanzo dall'aprile del 2007 era cittadino onorario di Canicattini Bagni.
Data:

03/09/2025

Tempo di lettura:

3 min

© Comune di Canicattini Bagni - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, ha espresso il più vivo cordoglio alla famiglia e all’intera Comunità Diocesana siracusana, a nome suo personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera Comunità canicattinese, per la scomparsa dell’Arcivescovo Emerito di Siracusa S. E. Mons. Giuseppe Costanzo, sua guida spirituale e dall’aprile 2007 cittadino onorario di Canicattini Bagni.

«La scomparsa di S. E. Mons. Giuseppe Costanzo ci addolora profondamente – ha detto il Sindaco Paolo Amenta -. Pastore saggio, colto, sempre attento alle dinamiche sociali del territorio al quale non ha mai fatto mancare la sua presenza e vicinanza. Porto sicuro di fede per tutti e approdo per quanti hanno avuto bisogno di un sostegno. Cittadino onorario di Canicattini Bagni ha tenuto sempre forte questo legame affettivo con la nostra comunità, indicando a tutti noi la giusta via. Un legame che i canicattinesi sapranno custodire nel proprio cuore affidandosi alla sua immancabile intercessione e guida spirituale».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/09/2025 12:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito