Descrizione
Nuova autobotte di 4.500 litri assegnata al Gruppo comunale di Protezione Civile di Canicattini Bagni dal Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile.
L’autobotte, come riferiscono il Sindaco Paolo Amenta, l’Assessore alla Protezione Civile, Ivan Liistro, e il Responsabile della Protezione Civile comunale, il D. M. Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, è l’unica consegnata in tutta la provincia di Siracusa, a testimonianza di come il Gruppo di P.C. di Canicattini Bagni, sia diventato in questi anni, per la sua organizzazione, preparazione e interventi fatti, un punto indispensabile di riferimento per tutto il territorio.
«Un doveroso ringraziamento al Dipartimento regionale di Protezione Civile, al suo Dirigente Salvo Cocina, per questa assegnazione che si aggiunge ai mezzi a disposizione del Gruppo comunale – hanno detto il Sindaco Paolo Amenta e l’Assessore Ivan Liistro – Un ringraziamento forte a tutti i Volontari del nostro Gruppo di Protezione Civile sempre disponibili a mettersi al servizio degli altri, non solo nel territorio di Canicattini Bagni ma in tutta la Regione e nelle Regioni dov’è richiesta la loro opera. Un Gruppo di Volontari di età diversa, a cui recentemente abbiamo fornito le nuove divise, grazie alle scelte dell’Amministrazione comunale di utilizzo di un finanziamento dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, che rappresenta una grande risorsa per la nostra Comunità e un patrimonio di umanità e solidarietà di inestimabile valore da trasferire ai giovani».
La nuova autobotte, come il resto del nutrito parco mezzi del Gruppo comunale canicattinese, è già pronta per tutte le operazioni di Protezione Civile e per tutte le emergenze nelle quali ne è richiesto l’utilizzo.