Sicurezza, 150 mila euro dalla Regione al Comune di Canicattini Bagni per la videosorveglianza nel centro abitato, soddisfatto il Sindaco Amenta per sostenere il lavoro delle Forze dell’Ordine

Un sistema per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e sostenere il lavoro delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile nel territorio.
Data:

29/11/2025

Tempo di lettura:

2 min

© web - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Assegnati dalla Regione Siciliana 150 mila euro al Comune di Canicattini Bagni per estendere il sistema di videosorveglianza nel centro abitato, così come richiesto dal Sindaco Paolo Amenta insieme al Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e sostenere il lavoro delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile nel territorio.

Il provvedimento, previsto dalla manovra ter dell’ARS, finanzia in Sicilia 105 progetti presentati dai vari Comuni, tra questi quello di Canicattini Bagni, sensibile al tema della sicurezza dei propri cittadini.

«Allargare ancora di più il sistema di videosorveglianza del centro urbano, già in parte attivo nella nostra città – ha rimarcato il Sindaco Paolo Amenta – non fa altro che garantire un controllo maggiore del territorio da parte della nostra Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine nel suo complesso, in un momento di esiguità degli organici, garantendo così maggiore sicurezza per i cittadini. Un sistema di grande utilità anche in termini di prevenzione per la Protezione Civile, che offre la possibilità di interventi veloci in caso di criticità».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/11/2025 15:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito