Descrizione
Anche la città di Canicattini Bagni oggi ha partecipato al passaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Milano – Cortina 2026, nel suo passaggio siracusano, nel tratto di Augusta, con il tedoforo Andrea Petrolito, giovane architetto quarantenne.
Un’emozione irripetibile per Andrea Petrolito tennista tesserato al Tennis Club di Canicattini Bagni e Ufficiale di Gara della FIT Padel, che nei mesi scorsi ha risposto all’invito del Comitato Olimpico di essere tra i tanti a trasportare la Fiamma in questo viaggio che sta attraversando tutta l’Italia.
A congratularsi Con Petrolito per questo importante evento speciale è stato il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Comunità canicattinese.
«È per noi motivo di orgoglio sapere della partecipazione di un nostro concittadino ad un evento così importante e ringrazio Andrea Petrolito per questa sua disponibilità – ha sottolineato il Sindaco Paolo Amenta – Un evento veramente eccezionale non solo per Andrea ma anche per tutta Canicattini Bagni, città dello Sport, tra le città del benessere in Italia grazie alla partecipazione a Sport City Day. La presenza della Fiamma Olimpica nella nostra provincia è certamente un momento indimenticabile che unisce sport, identità e comunità, trasformando le strade in un percorso di luce, memoria e futuro»