Descrizione
Si conclude venerdì 6 giugno 2025, ore 17:30, a Palazzo Messina Carpinteri, come sempre con la consegna degli Attestati di Merito, il 16° anno accademico di UNITRE, l’Università della Terza Età, di Canicattini Bagni promossa dall’Amministrazione comunale e diretta dal Prof. Giuseppe Di Mari, con la collaborazione del Centro Studi S. Tommaso d’Aquino di Siracusa e l’impegno professionale e solidale di tanti docenti ed esperti che mettono volontariamente a disposizione le proprie competenze e i propri saperi.
Presenti con il Sindaco Paolo Amenta, che nel corso della sua prima legislatura istituì questo importante appuntamento di approfondimento culturale e di socializzazione aperto a tutti cittadini, gli Amministratori comunali e i Docenti che hanno tenuto le lezioni durante quest’ultimo anno di studi.
Come da tradizione la cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico sarà arricchita da momenti musicali, teatrali e di recitazione.
Presenti il Gruppo Teatrale diretto da Umberto Garro con una rappresentazione de “La Locandiera” di Carlo Goldi con le attrici Rosalba La Mesa, Daniela Fulgoni, Carmela Sirugo, e le letture di Liliana Strano, per la regia di Salvo Franzò.
Seguiranno le performance canoro musicali di Ketty Dell’Aquia e del Coro dell’UNITRE di Pachino e le performance poetico teatrali con Lalla Bruschi e i componenti della Compagnia Teatrale “A’ Ciappetta” di Pozzallo.