Domenica 15 giugno 2025 sulle strade di Canicattini Bagni il 3° “Trofeo Podistico Canicattini Bagni Città del Liberty e della Musica” promosso dall’APD Placeolum con l’Amministrazione comunale

Valevole come 7° prova del 18° Gran Prix provinciale di Corsa. Alle ore 17:30 partenza nella centralissima via XX Settembre su un percorso cittadino di Km 1,400 da percorrere più volte. Alle 19:30 premiazioni e dalle dalle ore 20:00 il DJ Set e la musica live con Federico Scrofani al pianoforte e Ivan Salerno alla chitarra elettrica.
Data:

13/06/2025

Tempo di lettura:

3 min

© Comune di Canicattini Bagni - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Torna domenica 15 giugno 2025 sulle strade del centro urbano canicattinese il 3° “Trofeo Podistico Canicattini Bagni Città del Liberty e della Musica” valido come 7° prova del 18° Gran Prix provinciale di Corsa su Strada e su Pista individuale 2025, organizzato, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, Assessorato allo Sport, dall’APD Placeolum guidata dal Presidente Salvatore Scrofani,

Una giornata di festa dello Sport che proseguirà con tanta musica, come annunciano il Sindaco Paolo Amenta e l’Assessore allo Sport, Salvador Ferla, che proietta nello scenario del riqualificato centro storico di Canicattini Bagni uno dei più importanti appuntamenti sportivi provinciali, richiamando come sempre tanti appassionati e il pubblico delle grandi occasioni.

L’appuntamento, presentato da Principe Giank (Giancarlo Cultrera), è fissato per le ore 17:30 nella centralissima via XX Settembre per la partenza della corsa che si snoda nel percorso cittadino di Km 1,400 (via XX Settembre, via Cavour, via Regina Elena, via Mons. La Vecchia, via Vittorio Emanuele, Rampa San Nicola, via Canale, via XX Settembre) da percorrere più volte a seconda della categoria di appartenenza: 2 giri per un totale di Km 2,8 per SM80 – SM85 – SM90; 4 giri per Km 5,6 da Allieve a SF75, da SM60 a SM75; e infine 6 giri per un totale di Km 8,4 per le categorie da Allievi a SM55.

Per le ore 19:30 sono previste le premiazioni e dalle ore 20:00 il DJ Set e la musica live con Federico Scrofani al pianoforte e Ivan Salerno alla chitarra elettrica.

All’appuntamento sportivo a garantire la sicurezza lungo il percorso sarà la preziosa collaborazione dell’ambulanza e degli operatori dell’Avoca, del Servizio Medico, della Polizia Municipale e della locale Stazione dei Carabinieri.

(Nella foto d'apertura la partenza della 2° edizione)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025 12:16

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito