Donata una macchina lava pavimenti alla Chiesa Madre di Canicattini Bagni da Giuseppe Cassarino in memoria della mamma, le congratulazioni del Parroco Don Marco Ramondetta e del Sindaco Paolo Amenta

Un atto di generosità che aiuta la Comunità parrocchiale a prendersi cura della Chiesa Madre
Data:

14/01/2024

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Gaetano Guzzardo - Comune di Canicattini Bagni

Descrizione

Da domenica 14 gennaio 2024 la Chiesa MadreSanta Maria degli Angeli e San Michele” di Canicattini Bagni ha in dotazione una macchina lava pavimenti, donata da un parrocchiano, Giuseppe Cassarino, in memoria della mamma Vincenza Pelligra scomparsa nel marzo del 2019.

Ad accogliere la donazione, alla fine della S. Messa domenicale del mattino, è stato Don Marco Ramondetta, Parroco della Chiesa Madre, presenti anche il Sindaco Paolo Amenta e gli Assessori comunali.

«Un dono molto gradito quello di Giuseppe – ha detto Don Marco Ramondetta ai parrocchiani presenti alla celebrazione della S. Messa – che ci aiuta tantissimo nella fatica di tenere pulita una Chiesa così grande come quella nostra. Un dono fatto liberamente e con il cuore, legato all’immenso amore di Giuseppe per la mamma Vincenza e per la sua Comunità. E tutta la Comunità parrocchiale gliene è grata e ringrazia».

 «Un atto di grande generosità – ha aggiunto il Sindaco Paolo Amenta – che è identitario della persona buona e solidale che è Giuseppe Cassarino. Ogni azione, anche la più piccola, che guarda ed è finalizzata al bene collettivo o dei più fragili, è sempre un grande atto solidale, e a nome mio personale, di tutta l’Amministrazione e della nostra Comunità canicattinese, rivolgo le più vive congratulazioni a Giuseppe».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/01/2024 17:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito