Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 20 novembre 2024 con i bambini della scuola primaria in Piazza Borsellino a Canicattini Bagni, per crescere, imparare e fare comunità

Mercoledì 20 novembre 2024, in Piazza Borsellino, la Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il tema scelto quest'anno riguarda i “diritti all'accesso al cibo sano e all’acqua” e con essi il “diritto a ricevere una corretta alimentazione”.
In Piazza Borsellino, dalle ore 8:30 alle ore 13:00, sarà allestita una mostra di disegni a tema e si svolgeranno le attività ludiche in programma.
Data:

18/11/2024

Tempo di lettura:

2 min

© Comune di Canicattini Bagni - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Per il quarto anno consecutivo l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni celebra, mercoledì 20 novembre 2024, in Piazza Borsellino, la Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza insieme all’impresa sociale Passwork, la Biblioteca comunale “G. Agnello”, le bambine e i bambini dell’Istituto Comprensivo “G. Verga”, la Comunità educante e l’adesione di alcune realtà associative del territorio, con un percorso educativo unico programmato su più incontri.

Quest'anno il tema scelto che deve aiutare tutti a riflettere e su cui i bambini delle classi terze, quarte e quinte della Scuola primaria della città hanno lavorato nei giorni scorsi, oltre ai diritti universali dell’Infanzia e dell’Adolescenza, punta ai “diritti all'accesso al cibo sano e all’acqua” e con essi il “diritto a ricevere una corretta alimentazione”.

In Piazza Borsellino, dalle ore 8:30 alle ore 13:00, sarà allestita una mostra di disegni a tema e si svolgeranno le attività ludiche in programma.

Durante quest’ultimo evento, i bambini della scuola primaria (8 classi in totale, divise in due turni), verranno intrattenuti con postazioni di gioco statico sviluppate dagli Enti e dalle Associazioni aderenti.

Nel momento centrale della mattinata, alle ore 10:30, con la presenza di tutte le classi partecipanti e dei docenti, sono previsti i saluti dell’Amministrazione comunale e un breve spettacolo teatrale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/11/2024 12:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito