Prima corsa questa mattina della “Navetta Mare” istituita dall’Amministrazione comunale per il mese di agosto 2025, che da Canicattini Bagni porta i cittadini sulla spiaggia di Fontane Bianche

Due corse giornaliere di andata e ritorno, anche la domenica, alle ore 9:00-13:00 e alle ore 14:00-18:00, con partenza da via XX Settembre, davanti al Palazzo Municipale.
Data:

01/08/2025

Tempo di lettura:

2 min

© Comune di Canicattini Bagni - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Ha preso il via questa mattina la prima corsa della “Navetta Mare” istituita per tutto il mese di agosto 2025 dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni per permettere ai cittadini di raggiungere la spiaggia di Fontane Bianche.

Il servizio di trasporto Canicattini Bagni – Fontane Bianche e ritorno, come ricorda l’Ufficio Turismo del Comune, effettua tutti i giorni, compresa la domenica, due corse giornaliere di andata e ritorno alle ore 9:00-13:00 e alle ore 14:00-18:00 con partenza da via XX Settembre, davanti al Palazzo Municipale, e arrivo a Fontane Bianche da dove ripartirà per fare ritorno in città.

I posti disponibili sul Bus turistico aperto messo a disposizione dal Comune sono 29, compreso, essendo attrezzato con apposita piattaforma, quello riservato ad un disabile motorio.

Il costo del biglietto per ogni corsa di andata e ritorno è di 7 euro, e i biglietti sono acquistabili, in orari d’ufficio, presso l’Ufficio Turismo del Comune (Biblioteca comunale) in via XX Settembre 36 tel. 0931946573, e il sabato e la domenica, nelle giornate di chiusura dell’Ufficio o se non si fa in tempo a recarsi presso lo stesso, si possono acquistare direttamente sulla Navetta.

«Il servizio ha preso il via da oggi e proseguirà ininterrottamente, anche la domenica, per tutto il mese di agosto – ricorda il Sindaco Paolo Amenta -. Invito, pertanto, tutti i cittadini ad usufruirne. Il servizio è stato predisposto per loro per potersi recare al mare. Per molti, tra l’altro, è anche un piacevole ricordo di tanti anni fa, quando con tutta la famiglia o insieme agli amici si andava al mare con l’autobus che partiva da Canicattini Bagni e arrivava proprio a Fontane Bianche».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 01/08/2025 12:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito