Riapre e riprende le attività lunedì 17 novembre 2025 il Centro Diurno Anziani di Canicattini Bagni con l’inaugurazione del 17° Anno Accademico di UNITRE, l’Università della Terza Età

All'appuntamento saranno presenti il Sindaco Paolo Amenta, gli Amministratori comunali ed è invitata tutta la cittadinanza.
Data:

14/11/2025

Tempo di lettura:

2 min

© Comune di Canicattini Bagni - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Riapre lunedì 17 novembre 2025, ore 17:00, e riprende le attività il Centro Diurno Anziani Maria Cassarino” di via XX Settembre 167 a Canicattini Bagni, dopo la lunga pausa pandemica e l’insediamento del nuovo Comitato di Gestione presieduto dalla Presidente del Consiglio comunale, Loretta Barbagallo, su delega del Sindaco Paolo Amenta.

Per l’occasione, nella stessa sede, si inaugura il 17° Anno Accademico dell’UNITRE, l’Università della Terza Età, promossa dall’Amministrazione comunale e diretta dal Prof. Giuseppe Di Mari, con la collaborazione solidale di tanti qualificati docenti e professionisti che, in modo volontario, mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze.

Due iniziative che mantengono e rafforzano nel tempo le proprie finalità di socializzazione delle persone della terza età, di condivisione del tempo libero e di scambio delle esperienze maturate, aprendosi a tutta la Comunità, in particolare alle nuove generazioni, rappresentando quell’importante ruolo di ponte intergenerazionale per trasferire loro il prezioso bagaglio culturale, sociale e della memoria di cui sono portatori.

Alla riapertura del Centro Diurno Anziani e all’inaugurazione del 17° A. A. UNITRE, come sempre con momenti culturali dedicati alla musica, alla poesia e al teatro, saranno presenti il Sindaco Paolo Amenta, gli Amministratori comunali ed è invitata tutta la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/11/2025 13:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito