Si ricorda sabato 19 luglio 2025 in Piazza Borsellino a Canicattini Bagni il 33° anniversario della strage di via D’Amelio nella quale morirono il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta

Alla cerimonia, presenti le autorità cittadine e i rappresentanti delle forze dell’ordine, sono invitate le realtà associative, i gruppi e tutta la cittadinanza.
Data:

17/07/2025

Tempo di lettura:

2 min

© Comune di Canicattini Bagni - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

L’Amministrazione e il Consiglio comunale di Canicattini Bagni,  ricordano sabato 19 luglio 2025, alle ore 10:00, in Piazza Borsellino, il 33° anniversario della strage mafiosa di via D’Amelio a Palermo del 19 luglio 1992, nella quale persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Una corona d’alloro verrà deposta davanti alla stele che ricorda i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutte le vittime per mano mafiosa.

Alla cerimonia, presenti le Autorità cittadine e i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine, sono invitate le realtà associative, i gruppi e tutta la cittadinanza.

Un momento per rinnovare insieme l’impegno a mantenere viva la memoria su una delle pagine più nere e destabilizzanti della vita democratica italiana assieme alla strage di Capaci del 23 maggio dello stesso anno.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/07/2025 11:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito