Iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni della Scuola Materna.

Canicattini Bagni

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico 2024-2025. In caso di approvazione della richiesta, tramite l'App "Spazio Scuola" si potrà gestione il servizio, come indicare le assenze, verificare i pasti consumati, l'importo pagato, quello rimasto. 

Comunicazione modifica Menù primavera-estate 29 aprile 2024 (clicca)

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.

In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, e le preferenze alimentari.

In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.

In caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.

Per beneficiare del servizio è necessario che l'alunno per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per poter inoltrare la richiesta è necessario:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i figli del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sui costi applicati);
  • in caso di intolleranze alimentari, certificazione medica delle intolleranze;

Modulo_Domanda_Mensa

Domande richiesta Servizio di Mensa Scolastica Scuola dell'Infanzia

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

L'importo è calcolato sulla base delle fasce ISEE deliberate dalla Giunta comunale e riportate nella Delibera ed allegata alla presente scheda servizio

Accedi al servizio

Accedi al servizio online

Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Sede Settore sesto - Area Svluppo, Pubblica Istruzione, Cultura, Spettacoli, Turismo, Sport

Palazzo Messina Carpinteri, attiguo al Palazzo Municipale, nasce nel periodo della seconda metà dell’800, ex sede della Stazione dei Carabinieri prima di essere restaurato e riqualificato e adibito a Palazzo della Cultura.

Via XX Settembre 36 - 96010 Canicattini Bagni (SR)

Orari al pubblico:

Orario valido dal Lunedì al Venerdì e nei rientri del pomeriggio di Martedì e Giovedì,
nel periodo estivo previsto un solo rientro pomeridiano il Martedì

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00 , 15:30 - 17:30
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024

Orario valido dal Lunedì al Venerdì e nei rientri del pomeriggio di Martedì e Giovedì,
nel periodo estivo previsto un solo rientro pomeridiano il Martedì

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00 , 15:30 - 17:30
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024

Orario valido dal Lunedì al Venerdì e nei rientri del pomeriggio di Martedì e Giovedì,
nel periodo estivo previsto un solo rientro pomeridiano il Martedì

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00 , 15:30 - 17:30
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024

La Biblioteca comunale "G. Agnello" è aperta tutti i giorni dal Lunedì al Venerdi,
pomeriggi compresi, con esclusione del Sabato e la Domenica

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024

Orario valido dal Lunedì al Venerdi e nei rientri del pomeriggio di Martedì e Giovedi,
nel periodo estivo previsto un solo rientro pomeridiano il Martedì

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024

Orario valido dal Lunedì al Venerdì e nei rientri del pomeriggio di Martedì e Giovedì,
nel periodo estivo previsto un solo rientro pomeridiano il Martedì

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00 , 15:30 - 17:30
Mer
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito