Descrizione
Un successo dietro l’altro per la giovane tredicenne canicattinese Viola Formica dell’ASDTT Canicattini di TennisTavolo che lo scorso sabato 1 e domenica 2 novembre 2025 si è aggiudicata il Torneo Regionale di quinta categoria valido per la qualificazione ai Campionati Italiani.
A complimentarsi con la loro giovane atleta, che con i suoi successi regionali e nazionali consolida la lunga tradizione e l’ottima preparazione tecnica del TennisTavolo a Canicattini Bagni, sempre più partecipato da giovanissimi presso la palestra comunale del Plesso scolastico “Mazzini”, sono stati il Sindaco Paolo Amenta e l’Assessore allo Sport, Salvador Ferla, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Comunità canicattinese.
Una due giorni intensa e ricca di emozioni per la giovanissima atleta dell’ASDTT Canicattini del Presidente Emanuele Amenta.
A Piedimonte Etneo Viola Formica è salita per ben due volte sul podio: sabato 1 novembre nella gara unificata Under 13/17 ottenendo il terzo posto assoluto; e domenica 2 novembre, con una sequenza di ottime prestazioni è riuscita ad imporsi sui suoi avversari, conquistando il primo posto.
Grande soddisfazione in città e in casa dell’Asdtt Canicattini per il risultato raggiunto da Viola Formica, in particolare per il Tecnico Fabio Amenta non nuovo nel credere nel potenziale dei giovani che allena.
«Un salto di qualità quello di Viola - afferma Fabio Amenta – che fa ben sperare per i prossimi impegni giovanili e di categoria regionali ma anche per il Torneo nazionale giovanile del mese prossimo, 6 e 7 dicembre, che si svolgerà al Pala TennisTavolo di Terni dove la citta di Canicattini Bagni e la nostra Viola Formica saranno ancora una volta protagoniste».