Descrizione
Canicattini Bagni ancora al centro di importanti appuntamenti sportivi regionali, segno dell’apprezzamento organizzativo e dell’ottimo stato degli impianti di cui la città gode nel panorama regionale.
Da domenica 18 gennaio a domenica 25 gennaio 2026, come fa sapere l’Assessore allo Sport, Salvador Ferla, prende il via, infatti, al Tennis Club Canicattini di via Solferino presieduto da Santo Lentini, associato FITP, il Torneo giovanile 1° Tappa Circuito regionale riservato alle categorie Under 14 e Under 16.
Sono 67 gli iscritti al Torneo, tra i migliori giovani tennisti provenienti da tutta la Sicilia. Un risultato storico per il TC Canicattini che apre alla grande la stagione agonistica 2026 che lo vedrà impegnato in più discipline e categorie.
Un risultato che soddisfa i dirigenti del sodalizio canicattinese così come gli Amministratori comunali, dal Sindaco Paolo Amenta a tutta la Giunta, che dal post Covid hanno molto puntato nel ridare centralità in provincia e in Sicilia alla città dal punto di vista sociale, culturale, sportivo e turistico.
«Da tempo ormai Canicattini Bagni è teatro di manifestazioni e appuntamenti sportivi di rilievo e qualità a livello regionale e nazionale in varie discipline – hanno sottolineato il Sindaco Paolo Amenta e l’Assessore allo Sport, Salvador Ferla -, segno dell’apprezzamento dell’accoglienza della nostra città e dell’ottimo stato dei nostri impianti, che ci gratifica del lavoro che abbiamo svolto e continuiamo a svolgere con la collaborazione di tutta la comunità e delle realtà associative della città, da quelle sportive a quelle culturali e sociali».