Avviso Pubblico per la manifestazione d’interesse al “Piano di Sviluppo in aree dismesse o in disuso – Interventi di Rigenerazione dell’ex Foro Boario e aree adiacenti” varato dall’Amministrazione

I portatori d’interesse (Enti, Società, Associazioni, Cooperative, ETS, Istituzioni scolastiche, ecc) possono presentare l’apposita istanza di manifestazione d’interesse entro e non oltre le ore 24:00 del 22 marzo 2025 o a mezzo l’indirizzo PEC comune.canicattinibagni@pec.it o inviandola al Protocollo del Comune di Canicattini Bagni – Ufficio Tecnico - Via XX Settembre n. 42, 96010 Canicattini Bagni (SR).
Data:

07/03/2025

© Comune di Canicattini Bagni - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

Pubblicato dall’Ufficio Tecnico del Comune di Canicattini Bagni, a firma del Dirigente Geom. Capo Giuseppe Carpinteri, così come deciso dalla Giunta comunale con Delibera n. 23 del 21/02/2025, l’Avviso Pubblico per la presentazione di istanza di manifestazione d’interesse per  la realizzazione di forme di partenariato pubblico/privato, o di adesione e partecipazione al “Piano di Sviluppo in aree dismesse o in disuso – Interventi di Rigenerazione della struttura dell’ex Foro Boario e delle aree adiacenti di proprietà comunale” sulla SP 74 Canicattini Bagni – Floridia.

L’Avviso con la relativa documentazione e i modelli di domanda e dichiarazione sono pubblicati e reperibili all’Albo Pretorio, su questa pagina e sul sito istituzionale del Comune www.comune.canicattinibagni.sr.it  (cerca: Foro Boario).

I portatori d’interesse (Enti, Società, Associazioni, Cooperative, ETS, Istituzioni scolastiche, ecc) possono presentare l’apposita istanza di manifestazione d’interesse entro e non oltre le ore 24:00 del 22 marzo 2025 o a mezzo l’indirizzo PEC comune.canicattinibagni@pec.it  o inviandola al Protocollo del Comune di Canicattini Bagni – Ufficio Tecnico - Via XX Settembre n. 42, 96010 Canicattini Bagni (SR).

I soggetti che intendono partecipare dovranno dichiarare l’idea progettuale (es: settore turismo, sport, cultura, ricerca e innovazione, attività ludico – ricreative, agricoltura, attività produttive, ecc), il tipo di partecipazione (lavori, servizi, prestazioni), la partecipazione economica alla realizzazione del progetto e la fonte di finanziamento, la disponibilità alla sottoscrizione di successive convenzioni, ed ogni notizia utile al piano.

Il Piano di cui in oggetto comprende le seguenti linee di indirizzo generale:

- Progetto di recupero e rifunzionalizzazione del Foro Boario – con progettazione esecutiva in corso di redazione da parte dell’Ing. Paolo Randazzo;

- Realizzazione di un parcheggio attrezzato e di un impianto fotovoltaico su pensiline nell’area antistante il Foro Boario comunale (SFTE);

-  Realizzazione di una Pista ciclabile nell’ex strada “Bagni” (SFTE);

- Realizzazione di un’area per elisuperficie occasionale e parcheggio nell’area antistante il Foro Boario (SFTE).

«La riqualificazione e rigenerazione dell’ex Foro Boario e dell’area circostante è un progetto strategico per lo sviluppo economico, turistico e sociale di Canicattini Bagni e dell’intero territorio ibleo – afferma il Sindaco Paolo Amenta -. Per questo vogliamo coinvolgere in questo importante percorso che interessa più settori, altri enti, le istituzioni scolastiche, le realtà associative e produttive del territorio».

Altre informazioni sull’Avviso Pubblico possono essere assunte presso l’Ufficio Tecnico comunale nei giorni feriali e nelle ore d’ufficio – Responsabile dell’Area Tecnica Geom. Capo Giuseppe Carpinteri tel. 0931540235 tel.0931540225 – PEC ufficiotecnico.canicattinibagni@pec.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/03/2025 12:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by SIT srl · Accesso redattori sito